Informativa Privacy

Come previsto dal D.Lgs. 30/06/2003 n. 196 (“Codice Privacy”) e dal Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (“GDPR”), si comunica che:

-il Titolare del trattamento dei dati raccolti attraverso il sito graziafiori.it è NEGRI MARIA GRAZIA con sede in Via Lamarmora, 22 – 27051 Cava Manara (PV), C.F. NGRMGR66R57G388N P.I. 01533570188.

Il trattamento dei dati raccolti attraverso il sito (nome, cognome, indirizzo mail, città e provincia di residenza) avviene sulla base del consenso qui manifestato ed è effettuato con mezzi informatici, telematici e con processi automatizzati.

Scopo del trattamento è soddisfare l’interesse degli Utenti, che ha manifestato il bisogno di contattarci per ottenere risposte riguardo la nostra attività. I dati così raccolti non verranno ceduti o trasmessi a terzi, né impiegati per fini diversi da quelli descritti, se non previa nuova richiesta di consenso.

– I dati verranno conservati da Grazia Fiori presso la propria sede, fino a che l’utente avrà interesse a ricevere le comunicazioni dal Titolare e dunque fino alla sua richiesta di cancellazione dei dati stessi. I dati potranno però essere conservati anche su sistemi di archiviazione cloud collocati al di fuori della sede del Titolare del trattamento, come da elenco e specifiche tecniche contenute nel documento di Privacy Policy

Il conferimento dei dati è facoltativo: il mancato conferimento non impedisce la navigazione del sito e la consultazione dei contenuti dello stesso. Tuttavia, senza il conferimento richiesto non sarà possibile per il Titolare trasmettere le comunicazioni periodiche volute dall’Utente.

– È possibile richiedere la cancellazione, la modifica, l’integrazione, la rettifica dei dati raccolti, nonché esercitare ogni altro diritto previsto dall’art. 7 del D.lgs 196/2003, comunicandolo a Grazia Fiori all’indirizzo info@graziafiori.it. Con le stesse modalità è possibile revocare il consenso prestato al trattamento (restano validi i trattamenti effettuati in maniera lecita fino a quel momento), chiedere di verificare i dati in possesso del Titolare del trattamento ed ogni altra informazione o procedura che riguardi i dati stessi. Ove realizzabile tecnicamente, è diritto dell’interessato richiedere a Grazia Fiori anche la portabilità dei propri dati, cioè la trasmissione, anche con strumenti informatici e telematici e procedure automatizzate, degli stessi ad altro Titolare del trattamento. L’Utente, con le stesse modalità, può chiedere la limitazione del trattamento ed esercitare ogni altra facoltà prevista dagli articoli da 15 a 20 del GDPR.

– Contro il trattamento effettuato, l’interessato può proporre reclamo o effettuare segnalazioni presso l’Autorità del Garante per la protezione dei dati personali.

– L’Utente che, letta la presente informativa, seleziona l’apposita casella (flag) esprime il proprio consenso informato alla raccolta dei dati da parte di Grazia Fiori e al trattamento sopra descritto.