Termini e condizioni di vendita

I prodotti floreali sono commercializzati da NEGRI MARIA GRAZIA, C.F. NGRMGR66R57G388N P.I. 01533570188, e-mail info@graziafiori.it, telefono 0382 454688 Italia sede legale e operativa in Via Lamarmora, 22 – 27051 Cava Manara (PV).

Utente o Cliente dichiara esplicitamente di essere a conoscenza e di accettare tali Condizioni di vendita. Allo stesso modo, dichiara di essere maggiorenne e di godere della capacità giuridica e capacità di agire necessaria per accedere ai siti internet di NEGRI MARIA GRAZIA e per l’acquisto mediante gli stessi.

Completando il processo d’acquisto, il cliente riceverà l’invio della conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato durante la fase di checkout. É indispensabile che durante il processo d’acquisto l’utente fornisca un indirizzo di posta elettronica valido. Qualora il cliente non riceva la conferma d’acquisto in 24 ore dalla finalizzazione dell’ordine, si prega di contattare NEGRI MARIA GRAZIA telefonicamente al 0382 454688 o mediante posta elettronica info@graziafiori.it.

Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel sito appartengono a NEGRI MARIA GRAZIA.

E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati.

Ad ogni acquisto tramite www.graziafiori.it si applicano le seguenti condizioni di vendita


DEFINIZIONI

  1. “Sito” è il sito internet www.graziafiori.it dedicato alla vendita di fiori;
  2. “Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita;
  3. “Grazia Fiori” è NEGRI MARIA GRAZIA con sede in Via Lamarmora, 22 – 27051 Cava Manara (PV), C.F. NGRMGR66R57G388N P.I. 01533570188
  4. “Ordine” è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito;
  5. “Prodotti o beni” sono i prodotti floreali, in base alle condizioni generali di vendita;
  6. “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei beni;
  7. “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle condizioni generali di vendita;
  8. “Parti” sono NEGRI MARIA GRAZIA e il Cliente.

MODALITA’ TECNICHE DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

  1. Gli acquisti effettuati su www.graziafiori.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal D.lgs. n. 185 del 22 maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza nonché del D.lgs. n. 70 del 9 aprile 2003 relativo al commercio elettronico.
  2. I prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto pubblicato sul sito al momento dell’ordine.
  3. Per poter procedere ad un acquisto il Cliente, deve seguire le seguenti modalità:
  • selezionare il prodotto e azionare il pulsante “aggiungi al carrello”: a quel punto comparirà il riepilogo delle caratteristiche principali del prodotto prescelto e l’indicazione del prezzo totale dovuto, comprensivo di imposte. A tale prezzo potrà essere sommato un valore addizionale per la consegna a domicilio;
  • azionare il pulsante “procedi al checkout” e compilare il modulo di richiesta (“Ordine”), indicando la modalità di pagamento prescelta; il Cliente, prima di procedere alla fase successiva, è tenuto a verificare l’esattezza dei dati inseriti, della cui veridicità è responsabile;
  • prendere visione delle presenti condizioni generali di contratto azionando relativo pulsante ed esprimere l’accettazione delle stesse cliccando sulla casella a fianco alla dicitura “accetto i termini e le condizioni di vendita”;
  • azionare il pulsante “acquista”: il pulsante evidenzierà, come per legge, che l’inoltro dell’ordine implica l’obbligo di pagare la merce che si sta per acquistare.
  1. A seguito di ciò, il Cliente riceverà un riepilogo dell’ordine nella quale saranno riportati la tipologia dei prodotti ordinati, il prezzo di acquisto, le imposte relative, le spese di consegna, la modalità di pagamento.
  2. Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando Grazia Fiori trasmette al Cliente la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato in fase di acquisto.
  3. Il contratto sarà archiviato con facoltà per il Cliente di avervi accesso.
  4. I prodotti proposti in vendita tramite il sito sono personalizzabili previa specifica richiesta da parte del Cliente, da formularsi seguendo le indicazioni presenti nel sito. Per l’acquisto dei prodotti è richiesto il pagamento anticipato.
  5. È escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati.

CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

I prodotti offerti sul nostro negozio online, sono comprensivi di una fotografia e le caratteristiche essenziali rappresentative degli stessi. Tale informazione è fornita dal venditore. Il colore del prodotto, osservabile nella fotografia, non è vincolante.

PREZZO, PAGAMENTO E FATTURA

Nel caso in cui un prodotto sia in offerta, sarà indicato come tale assieme alle sue caratteristiche essenziali, il prezzo dell’offerta e la validità della stessa.

In conformità della normativa vigente, Grazia Fiori fornisce informazioni su tutti gli articoli in vendita, le caratteristiche e il prezzo degli stessi. Tuttavia, Grazia Fiori si riserva il diritto di ritirare, ristabilire o cambiare i prodotti offerti sulla propria pagina web, semplicemente realizzando modifiche nel contenuto della stessa. Grazia Fiori dispone della facoltà di cessare di offrire, senza previo avviso e in qualunque momento, l’accesso ai prodotti menzionati.

  1. I prezzi sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A.) vigente e applicabile.
  2. Il prezzo totale risultante al termine dell’ordine è comprensivo di spese di spedizione.
  3. Il pagamento del prezzo dovrà essere effettuato:
  • al momento dell’effettuazione dell’ordine, per il pagamento anticipato con carta di credito o PayPal;
  • al momento della consegna dei prodotti, per il pagamento in Contrassegno. Tale pagamento può avvenire in contanti o carta di credito/bancomat e solo per gli ordini ritirati presso la sede di Grazia Fiori.
  • La richiesta di fatturazione deve essere effettuata contestualmente all’ordine tramite l’opportuno form in fase di checkout.

Oppure il cliente, una volta ricevuta la conferma dell’avvenuto acquisto, dovrà inviare una e- mail al Servizio Clienti (info@graziafiori.it) indicando:

Numero dell’ordine; Ragione sociale; Indirizzo di fatturazione; Codice Fiscale e/o Partita IVA.

Il documento verrà inviato successivamente al richiedente in formato digitale tramite e-mail.

MODALITÀ DI PAGAMENTO ED ESECUZIONE DELL’ORDINE

Il cliente potrà effettuare il pagamento del suo ordine optando per qualunque delle seguenti modalità. Durante il processo d’acquisto dovrà indicare la sua preferenza rispetto alla modalità di pagamento:

CARTA DI CREDITO O DEBITO VISA, VISA O MASTERCARD

  • Tutte le operazioni che implicano la trasmissione di dati personali o bancari si realizzano utilizzando un’ambiente in sicurezza, un server basato sulla tecnologia di sicurezza standard SSL (Secure Sockets Layer). Tutta l’informazione trasmessa viaggerà in forma cifrata attraverso la rete.
  • Inoltre, i dati della carta di credito sono introdotti direttamente su Stripe (gateway di pagamento) e non sono introdotti né registrati in nessun server di Grazia Fiori.
  • Procedendo al pagamento con carta VISA o MASTERCARD, saranno sempre richiesti i seguenti dati: numero della carta, data di scadenza, e un Codice di Validità che coincide con le ultime tre cifre del numero stampato in corsivo sul retro della carta VISA o MASTERCARD, offrendo, in questo modo, più garanzie nella sicurezza della transazione.
  • Nel caso in cui importo degli acquisti sia addebitato indebitamente o in modo fraudolento utilizzando il numero di carta, il titolare della stessa potrà esigere l’immediato annullamento dell’addebito. In tal caso, le corrispondenti annotazioni di addebito e rimborso nel conto corrente del fornitore e del titolare rispettivamente si effettueranno quanto prima.
  • Tuttavia, nel caso in cui ci sia una richiesta di rimborso che non rientri nel diritto di recesso e, la richiesta di annullamento dell’addebito sia stata avanzata indebitamente, il responsabile avrà l’obbligo di risarcire Grazia Fiori dei danni causati in conseguenza di tale annullamento.

PAYPAL

Permette il trasferimento di denaro tramite Internet in sicurezza e comodità. La rete Paypal si basa su un’infrastruttura finanziaria di conti bancari e carte di credito che crea una soluzione globale di pagamento in tempo reale. Paypal offre un servizio pensato specialmente per coloro che non sono soddisfatti dai meccanismi di pagamento tradizionali.

Ulteriori informazioni su Paypal: http://www.paypal.com.

TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

Grazia Fiori al momento realizza spedizioni per un raggio kilometrico di 50km dalla propria sede e si avvale della facoltà di applicare un importo addizionale previa comunicazione al Cliente durante la fase di checkout.

Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine viene effettuato a mezzo di un vettore interno di Grazia Fiori.

Grazia Fiori non assume alcuna responsabilità nel caso l’ordine non venga realizzato a causa di dati forniti dall’utente errati/falsi o incompleti.

La data e l’orario di consegna indicato dal Cliente possono subire modifiche e indicano soltanto una preferenza di consegna. Tuttavia, Grazia Fiori farà il possibile per rispettarli.

Tempi di consegna dei prodotti: 48 ore. I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti per Grazia Fiori. In ogni caso la consegna avverrà al più tardi entro 4 giorni dalla data di conclusione del contratto.

La consegna dei prodotti può essere effettuata durante i normali orari di lavoro: dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 ore 19:30. Eventuali giorni di consegna eccezionali saranno indicati nel sito. In alcuni casi il Cliente può contattare il numero servizio clienti 0382 454688 o via e-mail info@graziafiori.it

  1. In caso di mancata consegna dei beni entro il termine pattuito ovvero entro il termine di giorni, il Cliente deve invitare Grazia Fiori ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato.
  2. In caso di indisponibilità di uno o più prodotti, sopravvenuta successivamente alla conferma d’ordine, Grazia Fiori ne darà notizia al Cliente via e-mail, salvo procedere comunque alla spedizione dei restanti prodotti ordinati dal Cliente stesso. In tal caso il contratto rimarrà valido limitatamente ai prodotti effettivamente spediti e il Cliente non potrà rifiutare la consegna parziale o il pagamento della merce effettivamente consegnata, né avrà diritto di ottenere risarcimenti o indennizzi, ma solo di ricevere la restituzione del prezzo corrispondente al prodotto o ai prodotti indisponibili, ove già corrisposto.
  3. Il Cliente ha facoltà di aggiungere un testo al biglietto di accompagnamento del bene.
  4. Il Cliente dovrà fornire i dati anagrafici e quelli del destinatario. L’inserimento dei dati è necessario per l’invio della fattura e per la spedizione del bene.
  5. L’ordine viene eseguito in forza di un contratto di mandato senza rappresentanza all’acquisto del bene, con dispensa dell’obbligo di rendiconto.

REGISTRAZIONE

  1. Per effettuare l’acquisto dei prodotti non è necessario effettuare una registrazione. L’utente del sito può comunque scegliere di registrarsi: la registrazione è gratuita, rapida e non comporta alcun obbligo di acquisto.
  2. Il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’ordine.
  3. Il Cliente è tenuto a conservare copia della conferma di acquisto inviata da www.graziafiori.it all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente stesso nella registrazione al sito.

COPYRIGHT E MARCHI

Il contratto non conferisce al Cliente alcun diritto su marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel sito, né sui relativi contenuti.

GARANZIA E RIMBORSI

  1. Nel caso in cui la consegna non viene recapitata causa assenza destinatario, verrà contattato tramite email o telefono. Al cliente verrà data la possibilità di effettuare un nuovo ordine con sconto pari al 50% per l’acquisto del medesimo prodotto.
  2. Grazia Fiori si impegna a eseguire gli ordini con la massima attenzione e cura. Gli eventuali reclami possono essere trasmessi al numero 0382 454688 o via e-mail a info@graziafiori.it
  3. Qualora si rendesse necessario dover effettuare un rimborso, per motivi non imputabili a Grazia Fiori, quest’ultima provvederà al rimborso dell’intera quota versata, esclusi euro per costi di gestione. Il rimborso avviene dopo richiesta scritta del cliente e mediante bonifico bancario. I rimborsi verranno effettuati entro 5 giorni dall’invio dei dati bancari del cliente.

FORZA MAGGIORE

Nel caso in cui il contratto non possa avere esecuzione, neppure in parte, per indisponibilità dei beni o per causa di forza maggiore, Grazia Fiori né darà comunicazione via mail al Cliente entro trenta giorni a decorrere dal giorno della trasmissione dell’ordine e sarà liberata da ogni sua obbligazione, salvo il rimborso delle somme eventualmente già da quest’ultimo corrisposte.

DIRITTO DI RECESSO

  1. I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs. 206/2005. Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
  2. Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a NEGRI MARIA GRAZIA, con sede in Via Lamarmora, 22 – 27051 Cava Manara (PV) Italia, entro il termine di dieci giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei Prodotti.
  3. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, e-mail (info@graziafiori.it), purché confermata entro le 48 ore successive all’invio della e-mail.
  4. Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso nel caso di:
    a) prodotti personalizzati;
    b) di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
  5. Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l’importo pagato per i Prodotti escluse spese di consegna è accreditato all’acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato.
  6. Il rimborso è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui Grazia Fiori viene a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
  7. Entro 10 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire o consegnare i Prodotti resi al seguente indirizzo: Via Lamarmora, 22 – 27051 Cava Manara (PV)
  8. I Prodotti resi devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale.
  9. Le uniche spese a carico del Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione dei Prodotti.

DIRITTI DEL CLIENTE IN CASO DI DIFFORMITA’ DEI PRODOTTI.

  1. Nell’eventualità in cui il Cliente ravvisi un difetto di conformità del prodotto, e sia un consumatore, lo stesso ha facoltà di chiederne la riparazione o la sostituzione senza spese, ove possibili e non eccessivamente onerose, e qualora queste non siano possibili ovvero risulterebbero eccessivamente onerose, può chiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. La risoluzione del contratto è peraltro esclusa in caso di difetti di conformità di lieve entità.
  2. A seguito della denuncia Grazia Fiori provvederà in un congruo termine al ritiro del prodotto presso il Cliente e, previa verifica della sussistenza della difformità, alla sostituzione dello stesso ovvero, ricorrendone i presupposti, al rimborso parziale o integrale del prezzo; è comunque facoltà di Grazia Fiori proporre rimedi alternativi disponibili, come, a titolo di esempio, la sostituzione del prodotto con altro di diversa natura ma valore equivalente, scelto tra quelli esposti nel sito, ovvero il rilascio di un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente contattando il Servizio Clienti; nel caso in cui il Cliente accetti, Grazia Fiori provvederà ad eseguire la prestazione rimediale specificamente proposta.

PRIVACY

I dati comunicati dal Cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 e GDPR UE 2016/679 in materia di Protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni il Cliente può consultare la sezione Privacy del sito

COMUNICAZIONI

  1. Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato, per Grazia Fiori, nelle presenti condizioni di contratto e, per il Cliente, nell’ordine dallo stesso inviato.
  2. Si intendono validamente inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, come sopra individuato.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

  1. Le parti, stipulando il contratto, convengono che lo stesso è disciplinato dalla legge italiana e sottoposto alla giurisdizione italiana, e che è espressamente esclusa l’applicazione ad esso della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni.
  2. Per ogni controversia concernente la validità, esecuzione o interpretazione del contratto ed i relativi effetti sarà competente: il Foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se il Cliente è un consumatore ed è residente o domiciliato in Italia.